Monday, 10 October 2011

Kiko 3 in 1 White 102 Review

Di recente ho acquistato uno dei nuovi prodotti della serie di cura per le unghie della Kiko. Si tratta di Kiko 1 in 1 White, smalto sbiancante che oltretutto promette di fare da rinforzante, base e top coat.

credits: kikocosmetics.it

- Brand: Kiko Make Up Milano
- Numero/Nome: 102 Nail Care 3 in 1 White
- Prezzo: 4,90 €
- Capacità: 11 ml
- Note: Toluene, Formaldeide, Canfora & DPB Free, Cruelty free

Inizialmente devo dire che ero scettica, tre funzioni (anche quattro) per uno smalto mi parevano un po' eccessive, ma speravo che almeno la funzione sbiancante facesse effetto, e poi avevo bisogno di un top coat non gel che facesse solo da protezione al colore, e quindi ho tentato lo stesso.
Dopo averlo provato per due settimane buone senza interruzione, devo dire che Kiko 3 in 1 White è un buon prodotto.
L'effetto sbiancante non è male, mentre per quello rinforzante non posso dire molto, avendo già le unghie spesse e resistenti. Per quanto riguarda la funzione di base protettiva, non è meglio di altri prodotti anche più economici (la mia base abituale Essence Nail Art Protecting Base Coat è migliore), ma asciuga in modo molto più veloce e può funzionare bene con smalti non eccessivamente "coloranti". Inoltre utilizzato da solo lascia una semplice patina lucida resistente e non spessa.
Usato come top coat protegge bene il colore nonostante lo strato sottile di prodotto. La durata dello smalto non mi risulta aumentare molto, come invece succede con il top coat che uso abitualmente, l'Essence Better Than Gel Top Coat. A differenza di quest'ultimo però, il Kiko non si "mangia" i riflessi di quegli smalti poco shimmer, e lascia quindi trasparire lo smalto sottostante così come sarebbe senza top coat. Una specie di top coat "invisibile", insomma!

Pro:
- sbianca utilizzando sostanze naturali;
- come top coat lascia visibili gli shimmer leggeri, anche quelli tono su tono;
- la boccetta trasparente permette di vedere il quantitativo di smalto rimasto;
- pennello professionale piatto;
- consistenza molto liquida che permette una stesura leggera.

Contro:
- come top coat, non nasconde le imperfezioni nella stesura dello smalto sottostante;
- come top coat, fa sbavare le nail art.

Mi sento di consigliare questo prodotto per i suoi pro, ma se qualcuno ha bisogno di una mano a correggere le piccole imperfezioni di stesura, di certo questo top coat non va bene.

E voi che prodotti avete provato di questa linea? :*

5 comments:

  1. Non ho ancora provato niente perchè sono uscite tante e mi sembrano tutte simili... Un po' disorientante, preferisco sempre pochi prodotti ma ognuno che si capisca chiaramente a cosa sere :)
    Comunque mi segno la tua rece, per gli swatches penso che questo possa essere molto utile, se conserva bene anche i riflessi minori ;)

    ReplyDelete
  2. Sono d'accordo! Anche io preferisco che ci siano pochi e chiari prodotti, per fortuna sapevo cosa volevo e alla fine mi è andata anche bene visto che ha funzionato!

    ReplyDelete
  3. Io devo ammettere di essere molto abitudinaria con i trattamenti unghie: dopo aver trovato dei prodotti validissimi nel range Sally Hansen faccio fatica a provarne degli altri. Per i top coat sono più "avventuriera", ma per la base ho il terrore che, una volta abbandonato l'indurente SH, mi si spezzino tutte le unghie (mai fatte queste remore prima di aprire il blog, prima se mi si spezzavano non me ne facevo mica un cruccio).
    InZomma, tutto 'sto papiro per dire che i trattamenti Kiko mi intrigano (costano meno di SH e per me sono più reperibili), ma sono terrorizzata all'idea di provarli. :D

    ReplyDelete
  4. @Cristina:
    grazie per avvermi aggiunta, intanto *-* sono onorata (e mo' ti metto anche nel blogroll!)
    Io non ho visto indebolimenti durante queste due settimane, magari se ti intrigano potresti provarli come top coat! ^__^

    ReplyDelete
  5. Ooh ma guarda che coincidenza ottima ;-) ogni volta che vado da kiko prendo questo smaltino nelle mani e mi dico: lo provo o nn lo provo? Mi intriga molto il fatto sbiancante! Ma dici allora che è valido come prodotto? Perché io ho le unghie proprio gialle gialle brutte :-(

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!