Monday, 7 January 2013

Burt's Bees Burro al limone per cuticole

Buondì e buon inizio settimana a tutte/i!
Cominciamo con la rubrica Way to Ecobio buttandoci sul sicuro! Di questo prodotto avevo già accennato qualcosa quando vi ho mostrato il Kit Mani e Piedi di Burt's Bees, ora sono pronta per parlarvene in modo più accurato ;)


Come si presenta

Il Burro al limone per cuticole è un burro solido malleabile con il solo tocco delle dita, venduto in una confezione di latta tonda piccola e maneggevole. Profuma piacevolmente di dolcetto al limone.
Si preleva con le dita, si massaggia sulle cuticole e si lascia assorbire dalla pelle.
Promette unghie nutrite e cuticole idratate.
Quantità: 15 g
Prezzo: 8 Euro circa
Dove acquistarlo: si trova su diversi siti europei, io lo acquisto su Eccoverde.

Ecobio

L'INCI è totalmente verde, se si toglie un semaforo giallo per il Limonene (allergene del profumo) in ultima posizione. Non è un prodotto vegano.
La confezione è riutilizzabile e riciclabile.
Il brand è cruelty free, per info c'è il post apposito qui nella rubrica Safari Loves Cruelty Free.
Nota: a volte la consistenza del burro può essere un po' ruvida per alcune "palline" di cera d'api, altre volte invece è liscia... Il tutto dipende dall'inci organico di questo prodotto e dalla sua lavorazione, quindi niente di cui preoccuparsi :)

La mia esperienza

Utilizzo questo burro da circa sei mesi, e ho avuto modo di utilizzarlo sia con il caldo che durante la mezza stagione, e ora in inverno. Il burro si spalma facilmente e si asciuga molto presto lasciando un leggerissimo odore di limone che poi svanisce.
Le pellicine e le cuticole sono effettivamente più idratate da quando lo uso, anche se non è sufficente per rimuoverle (servono comunque gli stecchini di legno). L'effetto dura circa un giorno, quindi va utilizzato con frequenza soprattutto se si ha problema di secchezza. In casi di emergenza mi capita di fare delle specie di impacchi, e funzionano.
I risultati promessi ci sono soprattutto per le unghie: da quando lo utilizzo infatti, gli artiglietti hanno una maggior resistenza allo sfogliamento e alla disidratazione. La cosa che mi ha sorpreso di più invece è che, nonostante il mio uso intensivo di smalti, le mie unghie siano molto più bianche di quando utilizzavo sempre la base sbiancante. L'olio di limone le mantiene più chiare e le protegge dalle macchie!

Lo ricomprerei?

Assolutamente sì, è il mio prodotto principe per la cura delle unghie, e anche se ci sono prodotti similari in commercio, onestamente non so se ho voglia di provare altro :)

E voi, l'avete provato? Avete altri preferiti?

A presto!
Ere K.

15 comments:

  1. Io uso quello di badger balm ed ha lo stesso effetto...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Immaginavo! :) Devo controllare se ha gli stessi ingredienti (e lo stesso adorabile profumo). Tiene anche le unghie più bianche? :)

      Delete
  2. io sono indecisa se provare questo o quello di badger..

    ReplyDelete
  3. Interessante....mmmm mi sa che nel prossimo ordine lo inserisco! Grazie per averlo recensito!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Di niente, grazie per il commento! :D

      Delete
  4. Ne ho sempre sentito parlare benissimo! Mm.. penso di farci un pensierino! :)

    ReplyDelete
  5. L'odore di questa cremina è davvero godurioso *____* Tra parentesi, ultimamente mi son rimessa ad usarla con costanza, con le cuticole secche da inverno ne ho proprio bisogno!

    ReplyDelete
  6. Esco un po' fuori dal coro: io sto usando la Morbidissima della Lush per le cuticole, e questa di Burt's bees non l'ho mai provata (della stessa marca ho il balsamo labbra che mi piace molto). Quale sarà meglio? Saranno valide entrambe?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non ho mai controllato l'INCI (se penso all'ecobio LUSH non è proprio il massimo) ma della Morbidissima ho sentito parlare molto bene :)

      Delete
  7. Lo bramo da parecchio tempo, mi sono riproposta di acquistarlo una volta esaurita la mia scorta di olii e creme...l'olio mi è comodo ma unge troppo quando sono fuori casa!

    ReplyDelete
  8. Cosa leggo? Il limone sbianca le unghie? Ma allora corro a comprarmi questo burro, che ho delle unghie che al naturale sono davvero bruttine... grazie del consiglio! ;)

    ReplyDelete
  9. Ciao!provato e ....piaciuto!ottimo veramente!

    una saluto!
    Dory

    ReplyDelete
  10. Il mio preferito (ho fatto una scorta assurda quando ha chiuso/svenduto tutto l'Upim vicino all'ufficio)!

    ReplyDelete
  11. Sono veramente tentata da questo prodottino ed è nella mia wishlist già da un pò...quasi quasi mi hai convinto!^^

    ReplyDelete
  12. io adoro tutti i prodotti di burt's bees *.* e questo mi tenta tantissimo!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!