Tuesday, 22 January 2013

Fitocose Crema contorno occhi Jalus Eyes

Rieccoci con una nuova puntata del nostro ormai costante (le ultime parole famose) angolino dedicato alla cosmesi ecologica: Way to Ecobio.
Stavolta parliamo di un prodotto che aveva suscitato sia in me sia in Anna, grandi aspettative. E invece...

Come si presenta

La Crema contorno occhi Jalus Eyes è una crema di media densità color crema chiara in un barattolino di vetro. La sua funzione è quella di fare da anti-rughe nella zona del contorno occhi e labbra.
Quantità: 30 ml
Prezzo: dai 9 Euro in su
Dove acquistarlo: sul sito Fitocose (recensione qui) e in vari negozi fisici e online.

Eco-bio

L'INCI, presentato e commentato qui sul sito ufficiale, è quasi totalmente verde e presenta solo alcuni semafori gialli. La confezione di vetro è riciclabile, il tappo è in plastica.
Di Fitocose e cruelty free abbiamo felicemente dibattuto qui nella serie Safari Loves.

La nostra esperienza

Visto che l'abbiamo provata entrambe, ognuna dirà la sua.
Ere: ho la pelle post acneica sensibile, mista secca. Il mio contorno occhi soffre di secchezza durante il periodo freddo. Ho 26 anni e non ho particolari segni del tempo sulla pelle.
Ho iniziato a usare questo contorno occhi dopo averne sentito parlare molto bene, nel periodo di maggio dell'anno scorso. Per circa un mese abbondante ho messo la crema tutte le sere nelle zone consigliate, ma solo la sera perché essendo bella densa per la mia pelle, metterla di giorno me l'avrebbe resa lucida e, come dico in modo abbastanza esplicativo, la pelle me l'avrebbe "sudata fuori". Sebbene inizialmente pareva sortire un buon effetto, dopo un po' ho iniziato a notare due piccoli grani di miglio nella zona del contorno occhi. Da quel momento ho smesso di usarla per quella zona se non del tutto... Per non buttarla l'ho usata sul resto del corpo, e quando stavo per finirla, sulla zona della fronte appena è arrivato il freddo. L'ho provata sulla palpebra quando aveva iniziato a spellarsi ma mi bruciava, quindi ho rinunciato totalmente ad usarla. Non la ricomprerò.
Anna: pelle mista grassa un po' sensibile. Ho preso la crema Jalus Eyes per contrastare i primi segni del tempo, convinta dalle ottime recensioni. L'ho usata per una settimana tutte le sere, poi ho notato che le borse sotto gli occhi erano leggermente più gonfie e visibili. Allora ho cominciato a usarla una volta alla settimana, e mi sono comparsi i grani di miglio, a cui sono abbastanza soggetta. Ho interrotto l'utilizzo, le borse sono tornate come prima e i granelli non sono aumentati.
Ho continuato a usare la crema sulle mani e lì sì, hanno avuto un buon effetto :) Sono rimasta male perché è stata la mia prima delusione Fitocose.

La ricompreremmo?

Anche se in giro ho letto tanto bene di questa crema, per noi è un "NO". La nostra ricerca della crema per il contorno occhi continua!

A presto!
Ere & Anna K.

9 comments:

  1. Io la sto usando con soddisfazione da due mesi. La mia pelle acneica e sensibile sembra reagire bene. La applico tutte le sere e spesso anche la mattina e idrata senza ungere,non mi sono spuntati grani di miglio(e spesso mi è successo con altre creme)e mi ha provocato un leggero pizzicore sulla palpebra solo durante le prime due applicazioni...poi nessun fastidio.

    (la serie Safari Lovers mi piace un sacco!)

    (:

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sei una delle fortunate che la può usare allora! Io e Anna siamo state sfortunate, a me piaceva anche abbastanza, ora ho trovato forse un nuovo sostituto... i grani di miglio ce li ho ancora da più di sei mesi >_<

      Safari e io siamo molto orgogliose che la serie ti piaccia! Grazie ^___^

      Delete
  2. Devi provare quello all'Hamamelis è molto buono, si assorbe in fretta e non provoca nessuna reazione strana (per lo meno a me) :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Provo a informarmi su questo allora! :D Grazie mille!

      Delete
  3. insomma totalmente sconsigliata questa crema! So che varia da persona a persona, ma penso sia meglio non rischiare nell'acquisto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Potresti comunque provare con un campioncino :) oppure prenderla in comune con qualche amica e smezzarla! :)

      Delete
  4. devo assolutamente provare qualcosa di fitocose anche io! >-<

    ReplyDelete
  5. Questa ce l'ho e a mia madre piace molto, io la uso con poca costanza (la applico solo la sera ma non me la ricordo sempre) ma non mi dispiace. Non la trovo troppo corposa e nel tempo ho visto spuntare solo un grano di miglio (ma è passato un bel pò di tempo e non sono sicura sia riconducibile a lui >.<)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si vede che la buttata in cui l'ho presa io (e Anna) era più "densa" ;) non siamo le uniche che hanno avuto il problema dei grani, spero non abbia fatto lo stesso effetto anche a te...

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!