Sunday, 24 February 2013

Review: Kiko Smooth Base Ridge Filler

Sarà circa un secolo e mezzo che penso di fare una recensione alla Smooth Base ridge filler di Kiko. Ebbene, visto che ormai la mia boccetta è agli sgoccioli, per lo meno posso dire che sarà una review molto ponderata e ricca di info ;)

Come si presenta e cosa promette

Kiko Smooth Base fa parte di una serie uscita alla fine dell'estate 2011 che comprende diverse basi e top coat e altri prodotti per la cura delle unghie. La boccetta è quella tipica trasparente da 11 ml, e si differenzia per il tappo a specchio. Costa 4,90 Euro, è B5Free.
Questa base, dal colore rosa chiaro sheer, sulle unghie si stende dando un effetto semilucido molto naturale e può essere indossata anche da sola.
La sua funzione principale è quella di rendere l'unghia esteticamente levigata minimizzando le imperfezioni, e di fare da ristrutturante. Contiene vitamina E, che ha proprietà antiossidanti e idratanti. Ha attivi stimolatori della crescita.

Esperienza personale

Uso questa base da quasi due anni e mi ci trovo molto bene, ormai ho quasi terminato la mia prima boccetta. Nonostante stia raschiando il fondo, non ha ancora gloopato e gli ho dato una goccina di thinner di recente per pura precauzione. Si stende ancora bene, grazie alla formula e al pennello piatto e sottile.
L'effetto lisciante c'è, ma non è particolarmente forte e autolivellante. Per unghie "difficili" possono essere necessarie due o più mani.
Sull'effetto ristrutturante, dipende cosa si intende. Da solo non ricostruisce di certo l'unghia, ma è abbastanza elastico quindi se si ha una crepa leggera sull'unghia, usare questa base aiuta a non peggiorare la cosa.
Come base in generale, mi ci trovo bene perché aiuta lo smalto steso sopra a rimenere aderente più a lungo, ed evita le macchie quando si usano smalti più cromaticamente aggressivi.

Ho provato anche altri curativi di questa linea, tra cui il 3 in 1 White di cui ho già parlato e il top coat effetto gel che invece non mi piace per nulla. Devo dire che la Smooth Base per il momento è il prodotto migliore. A breve acquisterò una seconda boccetta!

Voi l'avete provato?

A presto,
Ere K.

7 comments:

  1. interessante,potrebbe aiutare le mie povere unghie che ultimamente sono messe malaccio..le tue invece sono belle anche senza smalto *_*

    ReplyDelete
  2. buono a sapersi, la linea curativa kiko mai presa in considerazione, mi trovo molto bene con quella deborah però! :)
    baciiii

    ReplyDelete
  3. Questo post mi è veramente utile!
    Come base uso quella della Essence 24/7 e mi trovo bene, ma volevo provarne una che si potesse indossare da sola. Questa sembra fare al caso mio.

    ReplyDelete
  4. Sai che durante il periodo -20% volevo prenderla e non l'ho trovata in negozio? C'erano solo i 3in1 :-(

    ReplyDelete
  5. Mi sono messa a lettere i tuoi post su come migliorare la salute delle nostre unghie. Ultimamente le mie sono un vero disastro e fanno fatica a riprendersi. Sarà perchè avevo smesso di usare le basi Kiko? Probabile. Sono subito corsa ai ripari e a fare rifornimento. Grazie Ere :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Di nulla, grazie a te per aver lasciato un commento per dirmelo ^__^

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!