Monday, 3 June 2013

Sinful Colors Unicorn

Non molto tempo fa ero alla ricerca di un giallo crema chantilly per una manicure che avevo in mente. Negli stessi giorni, la mia smaltamica Francine di The Beauty Case aveva per sbaglio comprato una boccetta in più di Sinful Colors Unicorn, guarda caso lo stesso colore che volevo io!
Ne ho parecchie da dire su di lui, quindi continuate a leggere...


Sinful Colors Unicorn è uno smalto color giallo egiziano con finish cremoso. Bellissimo. È dupe del famoso China Glaze Lemon Fizz della stupenda collezione Up & Away. Detto questo, cominciamo a raccontare le sue pecche!
La formulazione degli smalti gialli è quasi sempre problematica, ma questo smalto supera ogni mia aspettativa. La formula è patchy e sheer. Non si autolivellerà neanche se pregate in norvegese, quindi bisogna stare attentissimi a distenderlo in modo uniforme e con meno passate possibili per evitare che rimangano delle brutte striscie o accumuli e tirature lungo le cuticole. Per un risultato uniforme ci vogliono da tre o quattro passate, che devono essere lasciate asciugare senza fretta. Lo dico perché ci mette molto, molto tempo ad asciugare come si deve.
Insomma, ci vuole mano e tantissima pazienza. Se siete principianti, lasciate perdere.
Se invece desiderate fare addestramento duro nella pratica zen della stesura dello smalto, questo è uno dei mostri degli ultimi livelli! Poi non dite che non vi avevo avvertito! Se proprio siete temerarie, usate un ridge filler e tenetevi vicine un pupazzetto portafortuna! :D

con top coat

Piccolo appunto sul Cruelty Free:
Non sono una grande appassionata di Sinful Colors visti i fattacci del furto di immagini dai blog che è avvenuto tempo fa (no comment!). Ma soprattutto, non mi piace più da quando Sinful si è legato a Revlon, che vende in Cina e quindi lascia che le autorità locali testino i suoi prodotti su animali... Quindi, anche se Sinful Colors non viene venduta e testata in Cina, i proventi delle vendite vanno in parte ad un'azienda più grossa che non ha un comportamento etico, quindi potendo la evito.
Però, c'è sempre un però. Non mi piacciono gli sprechi, e gli swap di questo tipo sono un ottimo metodo per evitarli, soprattutto quando gli scambi sono di prodotti non cruelty free altrimenti abbandonati e mai più utilizzati. Personalmente è l'unico metodo che mi concedo per appropriarmi di prodotti che non acquisterei in negozio.

Insomma, questo smalto non è assolutamente consigliato. Neanche se lo trovate scontato!
Se proprio questo colore vi piace - vi capisco, è bellissimo - e lo volete a tutti i costi, fate un investimento e puntate su China Glaze Lemon Fizz! Il costo è superiore, ma la qualità ripaga.
China Glaze si trova nei negozi Clarissa Nails che espongono il marchio, oltre che in vari negozi onlineuropei e internazionali.

Fatemi sapere che ne pensate!
A presto,
Ere K.

20 comments:

  1. Ma che problemi ha Sinful con la formulazione???? A parte i glitter, tutti gli altri smalti Sinful che ho rpvoato hanno una formula terribilmente meeeeeh. Peccato, perché il colore è molto bello e ti sta anche davvero bene!

    ReplyDelete
    Replies
    1. La Sinful ha un sacco di problemi. E dire che l'adoravo!!
      Adoro come mi sta questo giallo, sono felice di non essere una pazza visionaria se penso mi stia bene, grazie :°D

      Delete
  2. è bellissimo come colore!!!!! mi piace molto!!!!

    ReplyDelete
  3. il colore è molto carino ma non ho mai provato questi smalti..

    ReplyDelete
  4. troppo simpatico il tuo articolo!!! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi sono divertita molto anche io XD grazie!

      Delete
  5. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio per il commento, tuttavia come c'è scritto più in basso non accetto link!

      Delete
  6. Fino a poco fa mi rammaricavo del fatto di non avere punti di distribuzione vicini, ma dopo aver letto la tua review mi sono consolata in fretta!
    Grazie per aver condiviso :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sìsì, niente su cui piangere se non ce l'hai! Io tifo per il ChG ;)

      Delete
  7. A parte i complimenti per le mani curatissime, questo smalto è proprio bello.
    Sì, peccato per tutto il resto, ora sono curiosa di vedere quello China Glaze!

    ReplyDelete
  8. il colore spacca da morire!! stra bellissimo!!!

    ReplyDelete
  9. Il mio giallo simile è della Ready for Boarding della Essence. Non so se siano proprio fratelli, ma magari cugini sì. A vederlo così mi sembrano tutto sommato parenti.
    Tra l'altro ho scoperto che il giallino pallidello non mi sta neanche male.

    Ho decisamente dei problemi seri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma nu, perché? Il giallino pallidello secondo me rulla, soprattutto superato il momento critico della Pasqua pastellosa, quando cercano di rifilarlo in tutte le salse! Forza giallo!!!

      Delete
    2. @MiSeRy:
      Discorsi da smaltare anonime: sì secondo me ci assomiglia. Altre persone chiamerebbero la Neuro se ci sentissero disquisire così su smalti giallo pallido "apparentemente" identici!
      Mi sento un po' in colpa per il fatto che sto contribuendo al tuo traviamento verso altri colori :D O forse no??? ;D

      @Anna:
      mi fai morire <3

      Delete
  10. Uff, questo è IL giallo che cercavo :( Peccato per la marca...

    ReplyDelete
  11. Ok. Sono seduta. Quante mani hai dato per un risultato così?

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!