Monday, 22 July 2013

China Glaze Re-fresh Mint

Qualche giorno fa ho ricevuto un pacchetto della mia smaltamica Francine di The Beauty Case, che mi ha mandato su richiesta alcuni smalti China Glaze acquistati presso il punto vendita di Clarissa Nails a Roma. Nonostante il caldo estivo io sono temeraria e amo indossare creme dai colori vivaci. Del resto, non vi fanno pensare a gelati, frutta fresca e piscine dove tuffarsi? Adoro *_* Così ho voluto subito provare lui: Re-fresh Mint!

due mani, luce solare diretta

China Glaze Re-fresh Mint viene dalla bellissima collezione Up&Away del 2009, ispirata al bellissimo film Up. La collezione è incentrata su creme pastello, tutte di alta qualità.
Re-fresh Mint è quindi una crema color celadon, estivissima e molto luminosa anche senza top coat.
La stesura è molto buona, la formula ha la giusta densità che le permette di autolivellarsi anche senza ridge filler, e di non tirare troppo vicino alle cuticole.
Una passata abbondante dona una perfetta opacità, tuttavia preferisco due mani sottili per curare bene i contorni e per evitare che lo smalto si rovini durante l'asciugatura (soprattutto con il caldo estivo).

due mani, luce solare indiretta

Il colore così chiaro e senza shimmer non ammette sbavature o striature, quindi anche la scelta del top coat può essere decisiva. Siccome i colori chiari tendono anche ad evidenziare i difetti della forma dell'unghia, ho tenuto i contorni dello smalto lontani da quelli laterali dell'unghia, in modo da ottenere un effetto più affusolato.

dettaglio del bordo di anulare e mignolo

Un colore del genere si presta a tutto. Da solo su unghie curate fa un figurone non da poco, magari con una accent oro. È anche un'ottima base per nail art. Lo vedo bene come fondo per una manicure a roselline vintage, per una dotticure, oppure con il bianco e il color cioccolato per una manicure golosa. Sto pensando anche a una ombre mani, vediamo se riesco a farla prima di Natale!

due mani, ombra

Come vi dicevo, gli smalti China Glaze sono acquistabili presso i rivenditori Clarissa Nails - anche a prezzi davvero ottimi - oltre che nei negozi online europei e internazionali.

Fatemi sapere se questo smalto vi è piaciuto!

A presto,
Ere K.

17 comments:

  1. Oddio che colore meraviglioso *____*
    Su di te mi piace moltissimo ma non se starebbe bene su di me, senza contare che essendo decisamente meno precisa di te rischierei di fare pasticci e su un colore così si vede. Però adesso voglio qualcosa di questo colore, una borsa, una maglietta, qualcosa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma scherzi? Sulla tua pelle starebbe benissimo perché risalta benissimo sull'abbronzatura! :) È molto meno difficile da stendere rispetto chessò, al Kiko Lattementa. Quindi con un po' di pazienza potrebbe piacerti molto! :)
      Borsa menta *_* la voglio anche io! Di magliette menta ne ho anche troppe :D

      Delete
  2. Che bello! Hai ragionissima, è un colore perfetto come base per mille tipi di nail art diverse! Davvero si stende bene? >_<

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me sì, e anzi non credevo ai miei occhi! :D

      Delete
  3. Il mentino è cosi bello in questo periodo dell'anno! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Adoro!! Dà quella sensazione di frescura che non riesco ad ottenere dall'ambiente circostante :°D

      Delete
  4. Replies
    1. Ho scelto bene eh? :> Grazie ancora Francine dorata :D

      Delete
  5. è bellissimo, un amore di colore *____*
    e l'hai steso divinamente!!
    anche secondo me con una accent oro starebbe benissimo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, sei sempre gentilissima ^__^

      Delete
  6. Mi dà una sensazione di fresco questo colore... E poi trovo ti stia benissimo!
    Ultimamente mi è tornata la scimmia dei mentini, anche se preferisco quelli più tendenti all'azzurro...... Vado a rotazione x_x

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se ti dico che uno dei prossimi da swatchare è Lattementa e poi For Audrey mi fucili? :O
      Dai che i blu ti amano lo stesso <3

      Delete
  7. Evviva le ombreeee, ora voglio vederla, eh!!! :D
    Comunque ti sta benissimo :))

    ReplyDelete
    Replies
    1. ARGH! Volevo dire... bene! Almeno ho la spinta :D

      Delete
  8. Posso innanzitutto farti i complimenti per la stesura dello smalto!? O_O Sei stata bravissima! Non sapevo che la collezione Up&Away è ispirata al film!! Troppo bella, come molte collezioni CG... tipo la Rodeo Diva... io ancora mi sono Branding Iron... sob sob!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie!!! O_O troppo gentile!! È anche merito dello smalto, eh!
      Ehhhh le collezioni di ChG difficilmente deludono, in passato ne hanno buttate fuori di straordinarie :) non si trova proprio BI? :(

      Delete
  9. Che bello!!! Da me purtroppo il rivenditore Clarissa ha deciso che smette di tenerli... stavo valutando di andare in negozio con addosso il CG più bello che ho e farle morire di rimorsi!!!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!