Wednesday, 28 August 2013

[Eva Series] Makinami Mari Illustrious 2.0 pink plugsuit version

Anche questo mercoledì il blog si veste dei colori di Evangelion. E ricominciamo anche con i titoli molto lunghi - non è colpa mia se a volte i piloti hanno nomi infiniti. La prescelta stavolta è la nuova pilota che arriva proprio in Rebuild. Tanto per cambiare anche a lei hanno cambiato più volte la plugsuit, quindi partiamo dalla seconda che le vediamo addosso, quella rosa.
This Wednesday we wear again Evangelion. The title of the post is long again - not my fault if some character have such names. This time the chosen one is the new pilot from Rebuild, Mari! She has many plugsuit and outfits, so I decided to start from the pink and second one.


Anche stavolta ho usato solo smalti cremosi China Glaze e Kiko, che ritengo essere di grande qualità. Le forme sono state realizzate con lo scotch.
As usual I used only China Glaze and Kiko cremes since their quality is great. The shapes were realized with the tape tecnique.


Base/Base coat: Kiko 3 in 1 White

Pollice/Thumb: Kiko 376 Rosa confetto (3), Kiko 238 Rosso Martha
Su quest'unghia ho disegnato le spalline della tuta, stilizzate e senza ulteriori dettagli per non appesantire il tutto.
On the thumb I painted the red shoulder straps without adding the tiny black detalis, not to messy the entire composition.

Indice/Index: Kiko 376 Rosa confetto (3), China Glaze Re-fresh Mint
Qua ho voluto rappresentare le due branchie sulle costole e parte del pettorale. Sembreranno bianche ma no, sono leggermente verdi. Mi piace il contrasto tra i colori carini e le forme aggressive della tuta.
I painted the white/light green "gills" that Mari has on her ribs and breast. I like the contrast between the cute pastel colours and the slightly aggressive shape of the mint part.

Medio/Middle: Kiko 376 Rosa confetto (3), Kiko 238 Rosso Martha
Il tondo rosso sembra una normale lunetta e invece no! Vuole rappresentare i mega bulloni rotanti sui polsi di Mari.
The red halfmoon should stand for the red rotating circles on Mari's wrists.

Anulare/Ring: China Glaze For Audrey (2)
La piccola Mari che vedete tra le mie mani nelle foto ha gli occhi blu, eppure nei film sono molto più chiari - azzurri con una punta di verde. Il colore di For Audrey ci assomiglia parecchio, e soprattutto contrasta in modo adorabile con il rosa delle altre unghie.
The petit Mari figure you see in my hands has blue eyes, but in the movies she has light blue (with a hint of mint) eyes, so I chose For Audrey for my accent. The contrast between pink and Tiffany blue is so cute.

Mignolo/Little: Kiko 376 Rosa confetto (3), Kiko 384 Blu Genziana
Tanto per cambiare, al mignolo ho delegato le branchie che le Children hanno sull'esterno delle cosce. Nel caso di Mari, la forma è più aggressiva di quella mostrata sulle plugsuit di Rei e di Asuka. Il blu ritorna anche in altri dettagli, come ad esempio i guanti delle mani e il collare.
As in the previous nail arts I did, the little finger stands again for the leg gills. Rei and Asuka's ones have a different shape. Again Mari's version is a little more aggressive. The blue stands also for the other blue details of the plugsuit, like the hands and the neck.


Avrei voluto rappresentare la parte nera e il mini dettaglio dorato sopra il gomito, ma penso che l'effetto sarebbe stato troppo pesante. Spesso mi faccio idee più complesse per le mani e le disegno su carta per capire se possono andare bene, ma sulle unghie è diverso e bisogna sapere quando fermarsi per non esagerare. Mi piace questa nail art, perché i colori pastello stanno molto bene tra loro, il rosso stacca, e alla fine l'impressione è la stessa che ti dà il personaggio di Mari: non sai bene perché è lì ma alla fine va bene così.
In my first project for this mani I was willing to add some black for the darkest part of the plugsuit and a golden detail for the little stripe over the elbow, but it would have been too much. Sometimes you just need to know when to stop, and then your nails are done. I like this mani, because the pastel colours are cute together, the red gives a little break in the composition. In the end, it gives me the same impression that Mari gives me in the movies: I don't really know why she's there, but it's ok.

Non poteva mancare un angolino dedicato a Mari, anche perché non tutti sanno chi caspita è.
A little Mari themed corner, just for the ones that are new to Rebuild story.
prima illustrazione di Sadamoto sensei, screen captures da 2.0
the first illustration by Sadamoto Sensei, and some screencaps from 2.0

Makinami Mari Illustrious è nippo inglese, alta, capelli castani e occhi chiarissimi (come vedete tra le prime illustrazioni e le capture dal film 2.0 c'è qualche differenza cromatica). È un personaggio davvero assurdo - lo è anche la sua parlata da gatto e da bimbominkia mista a canzoncine varie - eppure a un certo punto si incomincia (quasi) ad apprezzarla. Il punto è che non si capisce bene da dove venga, che cosa voglia, perché si comporta così, perché cavolo deve fare tutto quel fanservice.
Mari Makinami Illustrious is half Japanese and half English. She's tall, brown haired and has light coloured eyes (you can see in the image the difference in the colouring between the illustration and the screencaps). She's just absurd - she talks like a cat and sings all the time - but in some time you "accept" her and even start to (quite) like her. We still don't know where she comes from and what the hell is in her mind, and why so much fanservice. 

figure by artist Chieri (Max Factory)

Le figure di Mari con questa plugsuit, devo dire, non è che siano un granché imho. La più carina a mio parere è questa di Max Factory, ispirata all'illustrazione di Sadamoto che vi ho mostrato prima. Edit: urca, c'è anche questa!
I don't really like her figures with the 2.0 pink plugsuit, the cutes one is this one by Max Factory. It's inspired by the gorgeous Sadamoto illustration I showed you before. Ok no, there's this one too.

Per chi l'avesse già visto, oppure non ha paura degli spoiler, ecco la sua comparsa in questa veste (una delle scene migliori, imho). Se volete solo la musica, eccola qui.
For those who have already seen it, or the ones that are not scared by spoilers, here she is in 2.0 (one of the best scenes ever, imho). Music only? Here.


Video doppiato egregiamente in inglese, qui.
Great American English dub, here.

In chiusura ne approfitto per dirvi che probabilmente settimana prossima non posterò nulla di Evangelion perché in quei giorni ho degli esami. Però voi non dimenticatevi di andare al cinema a vedere la maratona con 1.0 e 2.0! Io purtroppo non potrò. Mi consolo pensando che non avrei retto alla versione italiana. Sigh.
Next Wednesday probably I won't be able to post an Eva nail art as usual, since I have exams! And I won't go to the cinema too, even if it's the one-day-only Eva night with 1.0 and 2.0 (Italian cinemas only). Such a pity.

Bè, che vi pare? Vi è piaciuta? La terreste per andare in giro? :)
Well, I'm waiting for your comments!

Ere K.

Le immagini che non mi appartengono (l'ultima del post) sono utilizzate per puro scopo di fanart e recensione.
I do not own the last two images.

25 comments:

  1. Questa è la mia preferita ( e lo dico nonostante io non abbai un particolare feeling con il rosa)!
    Certo,..... che pazienza che hai :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! Pazienza per la nail art o per il post? Perché per la nail art ci ho messo poco, è stato il resto il problema :D

      Delete
  2. Wow bellissima nail art. Eh che belle unghie *_* Confesso non ho mai visto una puntata di Evangelion :P

    ReplyDelete
  3. Cosa non stai diventando con le skittlettes *_______*

    ReplyDelete
  4. Quella scena è emozionante! *_* Zabbbisto!
    L'ho già detto che mi piace il design di Mari? E che mi piacciono un sacco mignolo e indice? :) Una volta vorrei anche io una nail art così!

    ReplyDelete
  5. Ecco la personaggiA nuova, questa Mari mi manca totalmente!
    Non c'è che dire, hai riprodotto il plug suit in maniera ineccepibile, bien joué Ere! :D

    p.s. Boicotto il cinema da due anni ormai, però, chissà sa dalle mie parti proietteranno la maratona di Evangelion?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Dani :*
      Lei è la grande novità, o per lo meno quella più evidente (ora che ci penso mi sto perdendo in mille ragionamenti ma lasciamo perdere XD). Spero di averti incuriosita!
      Penso che ci siano info sulla pagina di Unix!

      Delete
  6. per ora è la mia preferita :D indice e mignolo sono STUPENDI, l'abbinamento rosa con menta e blu mi piace un sacco *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie *___* mi impegnerò anche per le prossime :D

      Delete
  7. Oh mamma ma che spettacolo *w*
    Fosse anche non ragionata sarebbe un qualcosa di stupendissimo lo stesso :)
    Brava brava e ancora brava! ^^

    ReplyDelete
  8. Non ho ancora affrontato la visione :D e a prescindere dal personaggio, mi piace tantissimo l'abbinamento dei colori (anche se rappresentano branchie, bulloni rotanti...).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se resisti al video in fondo al post potrebbe anche piacerti (no aspetta, tu resisti anche a GoT che è molto più violento XD). Non c'è fretta, Eva non scappa e soprattutto manca ancora l'ultimo tassello (l'ultimo film), quindi...
      Grazie!!! Sì lo so che se uno pensa ai riferimenti si perde un po' la poesia XD

      Delete
    2. GoT :D (e leggo anche di peggio). Ieri non ho potuto guardarlo (non ero a casa), rimediato oggi...Fiquo! Ho finalmente capito che vuol dire Za Bisto (cioè ho capito a cosa di riferisce).

      Delete
    3. Intendi che hai visto Eva o che hai visto il video qua sopra? :D
      Za Bisto mi fa morire dal ridere!!

      Delete
    4. Il video!! Per tutto Eva ci vuole la fase di preparazione :D

      Delete
  9. Bellissime!!! Perfette per l'uscita del nuovo ova al cinema :)

    Sono contenta di avere scoperto il tuo blog, sarà un piacere seguirti :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille!!! :)
      Ma per ova non si intendevano quelli che si guardano a casa in vhs/dvd etc? Questi son proprio film per il cinema (e hanno pure sbancato di brutto in Giappone! *_*)

      Delete
  10. Sono una più bella dell'altra, ma se dovessi dire anche per me questa è la migliore! Mi sono innamorata dell'accostamento di colori...sta tutto veramente bene insieme, anche rosa/rosso :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio, patasbrulla cara :> i pastello si sono rivelati un grande win, sono contenta siano stati apprezzati! :)

      Delete
  11. Bella bella bella, adoro l'accostamento di colori!**
    Nemmeno io riesco ad andare al cinema uff (però 1.11 e 2.22 li ho recuperati intanto gh hai creato un mostro XD)

    ReplyDelete
  12. bellissimo accostamento di colori!!!è una nail art perfetta come sempre :)

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!