Monday, 19 August 2013

Neve Cosmetics: cialde singole Arcobaleni

Finalmente mi sono decisa a mostrarvi le cialde sfuse degli Arcobaleni di Neve Cosmetics, o almeno dei colori in mio possesso. Ho già recensito le palette Duochrome (ed. lim.) ed Elegantissimi, le cialde che vi mostrerò vengono dalle altre palette. Tolte un paio di cialde prese di proposito, la maggior parte sono colori arrivati in omaggio in ordini online.
Gli swatches sono tutti del prodotto asciutto e senza primer, su pelle light-medium con sottotono pesca caldo.


BLUSHISSIMI

Questa è forse l'unica palette che non mi interessa nella sua interezza. Attualmente ho solo due cialde ma non escludo la possibilità di procurarmi un altro paio di colori, principalmente terre.
Starfish: "rosa corallo intenso dorato", il blush più famoso di tutta la palette e anche l'unico non vegan, si dice sia simile a Sleek Gold Rose e al blasonato NARS Orgasm. Onestamente poco mi importano i paragoni, perché questo blush è setoso, si stende e sfuma bene, e anche abbastanza durevole. È fantastico anche come ombretto, lo uso spesso nell'angolo esterno in coppia con Peaches&Cream sulla palpebra.
California: "terra rosa biscotto dal finish vellutato", l'ho acquistata per vedere se poteva essere un buon ombretto neutro. Alla fine invece l'ho scoperta di recente per il suo uso primario, quello di terra, e mi trovo molto bene. Sulla mia carnagione media tra il pesca e il warm, il contouring con California non è troppo visibile, ma regala subito un colorito più sano e un aspetto acqua e sapone che mi piace molto. La texture è molto sottile e rimane sempre morbida, si sfuma bene e rimane sul viso tutto il giorno.

CHIARISSIMI

Questa palette, onestamente, la prenderei intera, anche se non è la mia preferita tra gli Arcobaleni. Ne ho però ben tre cialde, una delle quali scelta appositamente.
Ghiaccio: "bianco argento brillante", lipsafe e vegan. Setoso, non fa fall out nonostante i tanti shimmerini. È la versione un po' più glam di Coco, e trovo sia altrettanto scrivente se non meglio ancora. Assomiglia ad Aura (minerale) che però è dorato.
Snob: "oro/beige freddo brillante, elegante e luminoso", lipsafe e vegan. Anche qui problemi di fallout non ne ho mai avuti, la scrivenza è ottima e l'effetto sulla palpebra è davvero carino. È stata una bella sorpresa riceverlo come omaggio!
Peaches&Cream: "rosa pesca satinato", lipsafe e vegan. È proprio color crema leggermente pescato, è molto luminoso, apre lo sguardo se usato sulla palpebra e dona subito uno sguardo più sveglio. Non l'ho provato come illuminante viso - Neve lo consiglia anche per questo utilizzo - ma ovviamente forse non è abbastanza neutro per funzionare su più carnagioni.

swatches su light-medium warm, asciutto, no primer

INTENSISSIMI

Palette davvero meravigliosa, sembra un kit di colori per bimbi. Anche questa è in wl. Il colore che però mi ispirava di più l'ho acquistato, ed è (tanto per cambiare) il turchese.
Acquario: "turchese intenso satinato", vegan ma non lipsafe. È setoso, eventualmente costruibile per chi ne teme l'intensità, sfumabile e durevole.

SCURISSIMI

Altra palette in wishlist, spero di prenderla quest'autunno o inverno (stagioni che gli associo naturalmente, pur non disdegnando anche colori accesi in quelle stagioni). Ne ho ricevute ben tre cialde:
Fiori d'ombra: "viola vinaccia antico brillante", è la versione in cialda dell'ombretto minerale Gossip (swatches di comparazione arriveranno prima o poi). Neanche qui fall out, né polvere. Non è lipsafe né vegan.
Inchiostro: "blu mare carico con sottotono verde", vegan ma non lipsafe, matte. Stupendo come ombretto e come eyeliner, mi ha consolata dell'irreperibilità di una mini del minerale Mezzanotte, dismesso ormai da molto.
Incubo: grigio blu fumoso leggermente satinato (secondo me), vegan. È la prima cialda arrivata come omaggio, davvero favoloso ed elegante come eyeliner, è scrivente anche da asciutto.

swatches su light-medium warm, asciutto, no primer

PALETTE VUOTA

Un commento va anche a lei! Chiunque abbia una palette intera di Neve sa quanto sia grande in dimensione, sottile di spessore e quindi non sempre pratica per gli spostamenti. La palette vuota si distingue da quelle classiche per il colore ciclamino della plastica, ma per il resto è identica. Considerato che nasce per posizionare le cialde a piacimento, sarebbe stato carino se avesse avuto dei piccoli fori per facilitare la manovra di "toglimento" delle cialde. Il fondo magnetico non è fortissimo ma è sufficente per tenere in sicurezza le cialde.
Sconsiglio vivamente di togliere la ghiera con i buchi per le cialde, perché secondo me è l'unica vaga sicurezza in caso di urto anche minimo. In generale, non è una palette da viaggio.
Costo: 7,50 Euro.


Io mi sono procurata tramite Gnoma di Polishically Uncorrect una palette magnetica da quattro cialde, che per di più ha un adorabile specchietto. Questa sì, sta in borsa e la si può portare ovunque, ha i buchi a lato per facilitare l'estrazione delle cialde ed è molto più resistente, benché sottile. Solitamente ci tengo dentro Ghiaccio, Acquario, Incubo e Inchiostro.


In conclusione...
Credo che le cialde Neve meritino davvero una prova, anche da chi è scettico riguardo al makeup naturale. Quando posso scegliere se prendere lo stesso colore da Neve o da altre marche, punto su queste perché il fatto di avere un inci verde non gli impedisce di essere scriventi, non polverose, senza fall out e anche resistenti da mattina a sera - alla faccia di chi dice che "se prendete naturale non è che potete pretendere".
Il costo delle palette intere è di 26,80 Euro per dieci cialde, mentre le cialde singole costano 4,20 per ben tre grammi di prodotto utilizzabile asciutto o bagnato e spesso pure multiuso. Il diametro è di 36 mm!
Chi ha orecchie per intendere, intenda!

E voi avete provato le cialde e le palette Neve?
Alla prossima,
Ere K.

21 comments:

  1. Ottima recensione, completa ed esaustiva! Io ho acquistato la Elegantissimi per il mio kit da lavoro e mi ci trovo egregiamente. Per me ho acquistato Red Carpet perché sono un'amante dei rossi sugli occhi, ma penso che acquisterò altre cialdine. Mi sarebbe piaciuto acquistare la duochrome ma se dovessi prenderne una intera quella sarebbe la Scurissimi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio!! :) La Elegantissimi è davvero un'ottima palette! Ci sono altri ombretti in cialda che la completano (alcuni di quei neutri shimmer là sopra), ma anche da sola rimane una vera "utilissimi"! Mai mi sarei aspettata tanta qualità in queste cialde! :)

      Delete
  2. Non ho mai utilizzato niente di neve ma fin dalla prima volta che ho letto a riguardo ho sempre avuto intenzione di farlo, prima o poi... E anche tu mi vieni a scrivere una tale super mega recensione :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ...e ti ho tentata? :D C'è la spedizione a un euro ancora per qualche giorno! :>

      Delete
  3. Ho la duochrome, come palette, che adoro, e come cialde singole la Watermelon. Bellissima sulle labbra, anche se la preferisco come eyeliner.
    In wishlist ho anche Magma e Starfish, che già sospettavo assomigliasse all'Orgasm della NARS. Mi incuriosiva anche l'illuminante Plastic, secondo me sulle labbra potrebbe diventare un dupe del lip tar Pris della OCC.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non ho mai pensato a un colore del genere sulle labbra, lo ammetto! Se fai una prova facci sapere :)

      Delete
  4. Bellissima recensione! Però non dovevo leggere della promo spedizione a 1€ =_= . Palette intere non credo comprerei (più che altro perché ne ho già troppe, senza contare i minerali), ma mi piacciono da morire Incubo e Fiori d'ombra.
    E guarda caso ho delle palette vuote a casa (le cialde sono da 26, giusto)?

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, 36 mm! Lo aggiungo nel post!
      Sono molto belli e versatili quei due :D

      Delete
    2. Un anno dopo..."palette intere non credo comprerei", sto pensando alla duochrome, da abbinare alla Elegantissimi, alla Makeup Delight e alla quasi intera Scurissimi che ho già in casa :D

      Delete
    3. Come dire, coff coff? :D Ottima scelta, secondo me!

      Delete
  5. Io di Neve ho provato solo due matite e un blush, ricevuto in uno swap/adozione :)
    Un po' tutti gli arcobaleni mi incuriosiscono però, prima ero attirata principalmente dai colori di Elegantissimi, recentemente guardo con interesse Scurissimi.
    Le cialde che hai tu di quest'ultima mi fanno impazzire, sono tutte e tre bellissime e molto in linea con i miei gusti *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uhh le matite le adoro!! :)
      Sono molto belli davvero quei tre colori, spero di pigliarmi presto la palette intera perché è proprio bella!

      Delete
  6. io sono una grande fan di neve... ho la scurissimi, la duochrome e una palette mista con cialde prese da intensissimi, chiarissimi ed elegantissimi. <3 plastic è l'unica cialda dei blushissimi che ho e l'adoro, non ho mai provato ad usarla sulle labbra! chissa...

    ReplyDelete
  7. *__* fiori d'ombra è l'amore mio!!!

    ReplyDelete
  8. Io ne ho tantissime e mi piacciono un sacco!
    Adorabile la palettina da 4 comunque, davvero comoda! ;)

    ReplyDelete
  9. Anche io voglio quella mini palette! Dove si prende?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io su ebay non sono mai riuscita a trovare nulla di simile :( Mi domando xk Neve non le faccia!

      Delete
    2. Se abbastanza persone scrivono a Neve per chiedere delle palette più piccole, è facile che ci pensino su! :) Cercando empty palette su ebay ne trovo diverse che sono come quella mostrata nelle mie foto, ma sono carette. Tanto vale puntare su una Z Palette di quelle quadrate...

      Delete
  10. io sono una di quelle che periodicamente stressa Neve perché pensino a palettine più piccole, da 4 cialde per me è perfetta!!! Poi che c'entra, la Scurissimi la voglio TUTTAAA! complimenti per il blog!

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!