Wednesday, 8 January 2014

Review: Biofficina Toscana Emulsione viso idratante ad azione preventiva

Le "vacanze" sono finite e dire che è ora di ricominciare a prendersi cura del blog. Per cominciare come si deve l'anno ho deciso di fare più spesso recensioni dei prodotti ecobio che utilizzo. Ormai è quasi un anno che utilizzo questa crema e che la inserisco nei vari post dei preferiti stagionali, quindi ritengo sia ora di parlarne in modo approfondito!

Come si presenta

Biofficina Toscana Emulsione viso idratante ad azione preventiva viene descritta come "una crema leggera e delicata ma ricca di principi attivi idratanti, lenitivi e protettivi come il licopene unito con Hydropom, l'olio di riso e gli estratti bio di camomilla, calendula ed arnica. Svolge un'azione emolliente e preventiva contro i segni del tempo, donando alla pelle un aspetto tonico e luminoso. Dal lieve profumo di rosa e camomilla." È una crema leggera di colore bianco e dal profumo davvero leggero (e se lo dico io che sono delicatissima con gli odori, potete crederci).
La confezione è di plastica.
Quantità: 50 ml
Prezzo: a partire da 16,90 €
Dove acquistarlo: sul sito di Biofficina Toscana, in vari store online e bioprofumerie.

Eco-bio

Biofficina Toscana è certificata ICEA e per questo motivo si astiene dall'inserire nelle formulazioni ingredienti vietati. L'inci è praticamente impeccabile, potete vederlo qui. Molti ingredienti provengono da agricolture biologiche e a km0. I prodotti sono nickel tested e sicuri anche per le persone allergiche.

Cruelty free

Biofficina Toscana è certificata con lo standard internazionale di Leaping Bunny, che stabilisce regole precise di politica aziendale sulla sperimentazione animale e l'utilizzo di ingredienti di origine animale. È adatto a vegetariani e vegani.
Altre info qui nel post che ho dedicato a questa marca nella rubrica Safari Loves Cruelty Free.

La mia esperienza

La pelle del mio viso è normale con tendenza secca in alcuni punti. Di solito fatica ad assorbire creme vere e proprie e preferisce le emulsioni. È piuttosto sensibile, tendente all'arrossamento e quindi necessita soprattutto di creme lenitive leggere e idratanti.
Ho iniziato a usare questa emulsione quasi un anno fa, quindi l'ho usata in tutte le situazioni climatiche.
D'estate l'ho utilizzata senza problemi come emulsione lenitiva, si assorbiva in un lampo e aiutava davvero a rilassare la pelle. In inverno devo implementarla con una crema più nutritiva per evitare la pelle secca, ma rimane comunque il prodotto che uso di più. In tutte le stagioni, rimane comunque la perfetta base per il trucco. Anche quando la pelle presenta una leggera secchezza, ne basta poca per eliminare le pellicine e permettere una buona stesura del fondotinta.
Le proprietà lenitive e idratanti ci sono, quindi se cercate un'emulsione leggera per pelli sensibili che si assorba velocemente, questa potrebbe fare al caso vostro. Però, appunto, è leggera ed indicata per pelli sensibili e giovani. Potrebbe essere inutile per chi ha bisogno di qualcosa di più forte. In quel caso, per rimanere nella stessa marca, c'è l'emulsione antiossidante.

La ricomprerò?

Credo proprio di sì, almeno finché non avrò bisogno di qualcosa di più nutriente.

Chi di voi l'ha provata? Come vi siete trovati?

A presto,
Ere K.

14 comments:

  1. Abbiamo esattamente la stessa pelle! Appena finisco la crema che sto usando al momento voglio proprio provare questa :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma dai? Non pensavo!! Sono contenta di averti dato una l'ispirazione :D

      Delete
  2. io l'ho trovata un po' pesantuccia su di me ç_ç

    ReplyDelete
  3. Ok, io necessito di crema sul viso dopo ogni doccia, mi si secca la fronte :S
    E questo post mi ricorda che dovrei esaurire i barattolini XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un siero leggero potrebbe fare al caso tuo :) magari fatti dare un campioncino da Thymiama!

      Delete
  4. Uhm, io ho l'esatto opposto, la temutissima pelle mista. Sto esaurendo le varie cremine prima di ricomperarne una. Sai se facciano prodotti anche per la pelle grassa a tendenza acneica (ormoooooniiiiii)?

    ReplyDelete
  5. Brand che mi incuriosisce moltissimo, per ora mi sono fatta dare due campioncini di crema (anche se dubito che sia questa, ora come ora proprio non ricordo il nome) e se son rose fioriranno! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero ti ci troverai bene :D hanno anche i dopobarba, magari a Mr. Pee possono interessare!

      Delete
  6. mi hai incuriosito tantissimo con questa recensione e penso proprio che la proverò!!! mi piacerebbe leggere altre tue opinioni sui prodotti ecobio che stai utilizzando!!! ^.^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero? Grazie, mi motiva molto sentirmelo dire ^_^

      Delete
  7. uuuuuuh la mia crema preferita *__* Finalmente leggo un post dedicato solo a LEI (non è tanto famosa nella blogosfera).

    Io ho una pelle mista, sensibile e tendenzialmente acneica e questa crema è stata una manna dal cielo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma dai? :D in effetti meriterebbe più notorietà!

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!