Friday, 21 November 2014

Badger Balm Cuticle Care

Chiudiamo questa settimana con un'altra recensione di un prodotto utilissimo per la cura delle unghie, ovvero una crema per le cuticole di Badger Balm di cui avevo già accennato qualcosa nei miei post sulla cura delle mani e sulla mia routine di nail care.

fonte: BadgerBalm.com

Come si presenta

Burro solido giallo venduto in una confezione di latta tonda piccola e maneggevole. Profuma piacevolmente di dolcetto al limone. Si preleva con le dita, si massaggia sulle cuticole e si lascia assorbire dalla pelle. Promette unghie nutrite e cuticole idratate.
Quantità: 15 g
Prezzo: 6 Euro circa
Dove acquistarlo: online, ad esempio su Eccoverde.

Ecobio

L'INCI è quasi totalmente verde (gli olii essenziali di agrumi sono fotosensibilizzanti, sul Biodizionario li trovate in rosso per questo motivo). Molti ingredienti sono certificati bio. Non è un prodotto vegano. La confezione è riutilizzabile e riciclabile.
Il brand è cruelty free, per info c'è il post apposito qui nella rubrica Safari Loves Cruelty Free.
Nota: a volte la consistenza del burro può essere un po' ruvida per alcune "palline" di cera d'api, altre volte invece è liscia... Il tutto dipende dall'inci organico di questo prodotto e dalla sua lavorazione, quindi niente di cui preoccuparsi.

La mia esperienza

Ho utilizzato questo burro per più di un anno, sia d'estate che d'inverno. Il burro si spalma facilmente e fa bene il suo lavoro idratante e nutrente. Anche le unghie ne hanno dei benefici a lungo termine, dato l'effetto sbiancante e rinforzante del limone.
Molto tempo fa avevo recensito con molto entusiasmo il suo corrispondente di Burt's Bees (trovate il post qui), ma devo dire che ritengo che per diversi motivi sia migliore il Cuticle Care.
Innanzitutto, rapporto qualità prezzo, il Badger costa meno del Burt's. Secondariamente, la confezione di latta del Badger è più facile da aprire, quella di Burt's Bees in confronto è scomoda.
A livello di spalmabilità, ritengo che quello di Badger sia leggermente migliore, ma non ho notato differenze così marcate.
Volendo, Badger Balm è preferibile per chi è adepto del cruelty free, semplicemente perché a parità di certificazioni, come azienda non è sottomessa a una multinazionale che testa i suoi prodotti (per legge, non per diletto), ma per questo rimando ai rispettivi post.

Lo ricomprerei?

Devo dire in tutta onestà che non utilizzo più molto i burri per unghie tranne in caso di impacchi, ma se dovessi trovarmi nella situazione di doverli acquistare, punterei decisamente sul Cuticle Care.

Qualcuno di voi l'ha provato e si è trovato bene come me?

Alla prossima,
Ere K.

19 comments:

  1. Sono felice che ti sia trovata bene, io ne sono rimasta un po' delusa.. :(
    Un bacio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi ricordo la tua recensione... peccato :(

      Delete
  2. Celo! Mi piace molto il Badger ma lo tengo a casa vicino al computer perché mi sembra più unto rispetto al Burt (che è invece è nel cassetto in ufficio), lo metto con un pennellino per non imburrarmi troppo ma regolarmente finisco per toccarmi gli occhi e girare per la casa lacrimando perché bruuuuciaaa!
    Non sento il profumo dolce che descrivi tu, anzi, mi pare più acidulo e fiorito (sarà l'olio essenziale di geranio?), bah, magari cambia perché fatto artigianalmente, chi lo sa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. In effetti è più unto, anche io l'ho usato con il pennellino per un periodo!!!

      Delete
  3. Ho utilizzato questo prodotto per molti mesi, usato con costanza mi ha sbiancato e rinforzato le unghie in modo apprezzabile :D
    Però ho smesso di usarlo perché le mie cuticole non ne traggono grandi vantaggi in termini di idratazione... avrò delle cuticole strane :\

    ReplyDelete
    Replies
    1. Magari alla lunga ha smesso di avere effetti benefici? :(

      Delete
  4. Io non sono molto pratica coi burri però per le cuticole ne avrei bisogno. Il prezzo è comunque fattibile :)

    ReplyDelete
  5. A livello di idratazione era meglio il Burt's Bees per me... In compenso però, essendo meno "grasso", questo mi invoglia di più ad utilizzarlo. Ammorbidisce le cuticole e di sicuro coccola le unghie. Si vede che sono più "rilassate" dopo l'utilizzo.
    Purtroppo la mia pigrizia cosmica mi trattiene dal farne l'uso che merita. Lo so, lo so. Mi impegnerò di più...

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'ho vista la tua confezione quasi integra, la prossima volta te la metto sul comodino! Sono in missione "diffondi la nail care nel (tuo piccolo) mondo".

      Delete
  6. very good review and fantastic blog :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you ^_^ I hope that it didn't bother you since this post was only in Italian.

      Delete
  7. Io ho il Burt's bee ancora intatto e sigillato, devo smaltire un po' di cose, prima :D
    Devo dire che di questo badger balm cuticle care ho letto brutte cose (anche se ora mi sfugge totalmente dove l'avessi letto) :((( nel senso, che non funzionasse così bene...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Penso che dipenda molto dal tipo di pelle e dalle esigenze. Le mie cuticole non sono per nulla esigenti, per di più uso il burro sempre in combo con la crema mani, magari non è così per tutti.

      Delete
  8. E' da una vita che voglio provare questo burro...Solo che ordinare solo quello non è l'ideale. Chissà che con il Black Friday non capiti qualche promozione invitante!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quando ordino da Eccoverde ti avverto se vuoi! Ogni tanto compro da loro e avere qualcosa in più nell'ordine non mi crea nessun problema :)

      Delete
  9. Sto ancora finendo il Burt's, il Badger è di scorta ed andrà subito a seguire. So che è lievemente più emolliente ed "unto" rispetto al Burt's, cosa che non dispiacerebbe affatto alle mie mani. Per quanto ami il profumo di limone del Burt's Bees, devo utilizzarne a quintali e molto spesso per raggiungere un risultato decente sulla mia pellaccia secca.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche per me è uguale... poi vabbè, con il primo Burt's mi ero trovata divinamente, e poi m'è un po' calato alle confezioni successive. Il Badger è untizzimo <3

      Delete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!